Attività

Ambiente Italia con una superficie complessiva di oltre 22.000 mq di cui la metà coperti, offre un servizio altamente qualificato e specializzato nella gestione dei rifiuti in linea con gli elevati standard di sicurezza imposti dal settore.
Grazie a continui investimenti in impianti, tecnologie e mezzi, l’azienda si propone come un “global service ecologico” per la gestione integrata del ciclo dei rifiuti offrendo affidabilità e sicurezza ai suoi clienti, in buona parte costituiti da Amministrazioni locali.

 

Le quattro business lines riguardano in particolare:

1 – Frantumazione inerti di edilizia, C.&D. (Construction and Demolition).

 

La Linea 1 è dedicata al processo di Frantumazione inerti di lavorazione edilizia, gli operatori conferiscono il rifiuto presso l’impianto. Questo viene sottoposto ad una preliminare cernita e successivamente ad opportuna frantumazione, producendo materia prima di diversa taglia, da rivendersi per vari impieghi quali ad es. riempimenti del sottofondo stradale.

2 – Stoccaggio (trasferenza) della frazione umida ed altri rifiuti urbani per il successivo conferimento ad impianti di recupero.

 

La Linea 2 è destinata alla Trasferenza della frazione umida e altri rifiuti urbani, viene effettuato lo stoccaggio temporaneo, nel pieno rispetto di tutti gli standards e prescrizioni imposte dalla normativa, per il successivo conferimento presso impianti di trattamento.

3 – Selezione multimateriale (plastica, alluminio, carta, ferro, vetro, etc.), proveniente da raccolta differenziata urbana, per il conferimento successivo ai Consorzi di filiera (CONAI, COREPLA, COREVE, etc.).

 

La Linea 3 è relativa alla Selezione multimateriale, il processo produttivo prevede che i rifiuti, provenienti dalla raccolta differenziata, vengano stoccati in apposite zone coperte, opportunamente separate a seconda della tipologia.

4 – Stoccaggio rifiuti pericolosi

 

La quarta Linea relativa allo stoccaggio di rifiuti pericolosi, si sviluppa attraverso il deposito di detti rifiuti in un’area dedicata all’interno di appositi cassoni scarrabili a tenuta ermetica, con telo protettivo di copertura, in attesa dell’invio agli impianti per il trattamento finale.

Grazie ai suoi a innovativi processi “business oriented” e consolidate tecniche operative, la società presidia tutte le operazioni di pre e post trattamento del rifiuto, che includono anche attività di:

  • Raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi e non.
  • Stoccaggio e trattamento di rifiuti non pericolosi.
  • Bonifiche Ambientali.
  • Movimento terra e demolizioni.
  • Noleggio cassoni e attrezzature per l’ecologia.
  • Fornitura di MPS (Materia Prima Seconda) certificata CE UNI EN 13242.